neoneiga banner

neo(N)ews


GUNDAM e DYNIT

Categoria: - momotaro, 8 Lug 2007 @ 23:26

Dynit s.r.l. è orgogliosa di presentare una delle saghe di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti al tempo sconosciuti per un anime quali l’orrore della guerra.

Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della “guerra di un anno?, che porterà la Federazione e il Principato di Zeon ad un devastante scontro fratricida…

Mobile Suit Gundam è tra le più importanti e longeve serie d’animazione giapponese: nel 1979 Yoshiyuki Tomino, crea la serie ispirandosi al libro “Fanteria dello spazio? di Robert A. Heinlein, reinventando il genere “robotico? che tanto successo ha avuto anche in Italia, con elementi credibili e realistici ed una trama che metteva in risalto il carattere dei personaggi.
Sebbene in Italia il ricordo di Gundam risalga soprattutto alla prima serie, in Giappone il fenomeno ha assunto dimensioni mastodontiche, con decine di serie televisive, film d’animazione e OAV (serie create solo per il mercato Home-Video), che ampliano il mondo di Gundam creando un universo palpitante e drammatico.
In Giappone è da poco uscita la serie in DVD, solo il primo cofanetto ha venduto più di 130.000 copie, una cifra che fa impallidire le vendite dei più importanti blockbuster della stagione.

Finalmente Gundam ritorna in Italia in un’edizione limitata in due cofanetti che comprende:
- Nuovo doppiaggio remixato in Dolby Digital 5.1
- Doppiaggio storico
- Lingua giapponese con sottotitoli
- Video restaurato dalle pellicole originali
- Sigla italiana
- Booklet contenente disegni preparatori, schede mezzi e personaggi, approfondimenti, ecc…
- Modellino Gundam (+1/200 RX-78/2 Gundam Limited Version)

Inoltre il sito ufficiale dell’edizione DVD di Gundam apre oggi 26 Giugno 2007!
Un sito con tante sezioni per poter seguire gli sviluppi della prima edizione Home Video dedicata ad una delle serie più amate di sempre!

Nel sito troverete:

- News: tutti gli aggiornamenti sull’edizione DVD di Gundam e tanto altro ancora!
- Staff & Cast: la sezione dedicata ai credits italiani e giapponesi
- Story: tutte le sinossi episodio per episodio
- Characters: i principali personaggi della serie
- Mecha: i principali mezzi della serie
- DVD: tutti i dettagli dell’edizione DVD di Gundam
- Trailers: tutti i trailers dell’edizione italiana

L’appuntamento per tutti è per il 31 Ottobre 2007!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

Top | Home Page

mini logo | | Licenza Creative Commons


Sito ottimizzato per IE5.5+, Netscape 7+, Opera 7+, Mozilla 1.0+, Safari 1.1+ | risoluzione consigliata 1024x768