neoneiga banner

neo(N)ews


DOLMEN/MIKADO per LUPIN III

Categoria: - momotaro, 1 Giu 2007 @ 12:05

LUPIN III-IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO
di Hayao Miyazaki

nuova edizione

per la prima volta al cinema e

Lupin III Prima e Seconda serie

In prestigiose edizioni Dvd

Luglio 2007

Milano, 17 maggio 2007. A luglio Mikado Film e Dolmen Home Video dedicheranno a Lupin III un mese di grandi festeggiamenti nell’anno in cui ricorrono tre importanti anniversari: nel 1967 Lupin III nasce come fumetto dalla matita di Kazuhito Kato, meglio conosciuto col nome d’arte di Monkey Punch; approda poi nel 1972 sul piccolo schermo, indossando una giacca verde; la serie ottiene buoni risultati e il successo viene consacrato con la seconda del 1977. Il famoso ladro gentiluomo, accompagnato da Jigen, suo braccio destro, sigaretta piegata e Magnum Combat alla mano, e da Goemon, fedele combattente, tredicesimo discendente di un’antica famiglia di samurai, insieme all’affascinante Fujiko/Margot, astuta truffatrice e all’impacciato ispettore Zenigata si sono affermati negli anni come personaggi cult.

Mikado Film e Dolmen Home Video, in seguito ad un accordo siglato con Yamato Video S.r.l., offriranno a tutti i fan un’occasione unica per celebrare l’astuto ladro. Dolmen distribuirà le prime due storiche serie televisive in preziose edizioni Dvd e Mikado porterà finalmente in sala il lungometraggio capolavoro del Premio Oscar © Hayao Miyazaki, Lupin III–Il castello di Cagliostro, in un’edizione completamente nuova.

Dal 24 luglio sarà disponibile la prima serie tv raccolta in un cofanetto da collezione a 5 dvd, contenente i 23 episodi in versione italiana e giapponese con sottotitoli e ricca di contenuti di approfondimento. Il successo della prima serie è legato all’intervento di due maestri assoluti dell’animazione: Hayao Miyazaki (La città incantata, Il castello errante di Howl, Heidi) e Isao Takahata (Anna dai capelli rossi). Sempre da luglio sarà disponibile, per la prima volta in dvd per il normal trade e sul sito www.emik.it, Lupin III - seconda serie: ogni dvd conterrà 6 episodi, diversi approfondimenti e avrà un’uscita mensile. La serie è conosciuta tra gli appassionati come quella della giacca rossa: il disegno si perfeziona e la trama si fa sempre più avvincente di puntata in puntata, grazie ad un sapiente mix tra azione ed ironia.

In concomitanza con la distribuzione in Home Video delle serie televisive, Mikado Film porterà per la prima volta sul grande schermo il lungometraggio di Hayao Myazaki (dal 6 luglio). Lupin III - Il castello di Cagliostro (1979) è l’opera prima del regista leone d’oro alla carriera, affermatosi negli anni come uno dei migliori animatori del panorama internazionale. Mikado ha deciso di celebrare il connubio tra questo grande autore e Lupin curando un’edizione completamente nuova: è stato infatti acquisito l’internegativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata).

Il pubblico potrà così finalmente godere della spettacolarità delle immagini e della brillantezza delle voci che hanno contribuito a rendere Lupin III un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

2 Commenti a “DOLMEN/MIKADO per LUPIN III”

  1. Odoacras dice:

    Soliloqui notturni.

  2. momotaro dice:

    Potrebbe essere molto interessante la cosa, visto che non si è potuto più visionare Il castello di Cagliostro
    in pellicola ma sono in proiezioni (con “l’orrenda” copia della Yamato).
    E questo film MERITA DI ESSERE VISTO IN PELLICOLA perchè se no è come non guardarlo.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

Top | Home Page

mini logo | | Licenza Creative Commons


Sito ottimizzato per IE5.5+, Netscape 7+, Opera 7+, Mozilla 1.0+, Safari 1.1+ | risoluzione consigliata 1024x768