neoneiga banner

neo(N)ews


Sky: arriva Cultoon

Categoria: - garysan, 25 Apr 2007 @ 18:16

Dal 1° maggio la piattaforma Sky si arricchirà di un nuovo canale. Cultoon (703 SkyBox) sarà interamente dedicato ai cartoni animati per il pubblico dei più adulti e si rivolgerà principalmente alla fascia d’età che va dai 18 ai 35 anni. Tra i titoli previsti in programmazione già dalla prima settimana ci saranno Capitan Harlock, Conan, Daitarn III, Fantaman e una serie di cartoni giapponesi meno noti ma il cui appeal è senz’altro forte visto il cresciuto interesse per il genere manga degli ultimi anni. Lo stesso ideatore del canale, David Bouchier (direttore generale programmi Sky), ha dichiarato in conferenza stampa che “l’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici”.

(fonte: TvTribe)

3 Commenti a “Sky: arriva Cultoon”

  1. garysan dice:

    Beh… i titoli citati in questo comunicato non sono esattamente quelli pensati per un pubblico Over18 (diciamo piuttosto Over10) però la notizia è di quelle succose! Attualmente sul canale 703 sta andando in loop il “teaser” di questa nuova emittente e vi sono annunciati anche Kyashan e Tekkamen della Tatsunoko, Gordian e alcuni cartoon non giapponesi come He-Man e Albertone. Sabato 26 e Domenica 27 Maggio: maratona Fantam con tutti i 52 episodi. Voci di corridoio dicono inoltre che Conan godrà di un nuovo doppiaggio.

  2. garysan dice:

    Speriamo inoltre che il parco titoli non sia limitato ai soli classici degli anni Settanta ma che si possano vedere anche nuove serie. C’era già stato, non troppo tempo fa, un canale satellitare in cui gli anime la facevano da padrone. Se non erro si chiamava TeenTv e aveva riportato alla luce il grande Rocky Joe dopo un esilio di quasi vent’anni. Speriamo che questo nuovo canale sia più longevo. Bravo David Bouchier !

  3. momotaro dice:

    Più che altro “direzionato” e che non trasmetta solo rimasugli di magazzino della
    Mediaset.

    Anzi, mi contraddico, date anche i rimasugli di magazzino della Mediaset!

    MA DI NOTTE date titoli come Stand Alone Complex, e le novità che fervono sulle emittenti giapponesi!
    Insomma fate una Junior Tv per il giorno e un “Canal Jimmy”-anime per la notte!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

Top | Home Page

mini logo | | Licenza Creative Commons


Sito ottimizzato per IE5.5+, Netscape 7+, Opera 7+, Mozilla 1.0+, Safari 1.1+ | risoluzione consigliata 1024x768