neoneiga banner

neo(N)ews


Zatoichi i Classici in Dvd per Dolmen!

Categoria: - momotaro, 16 Apr 2007 @ 12:38

I classici ZATOICHI finalmente in dvd

Dal 17 aprile

Milano, 11 Aprile 2007. Dolmen Home Video distribuirà dal 17 aprile quattro film ispirati alla leggendaria figura di Zatoichi, massaggiatore cieco, eroe errante che combatte in difesa dei più deboli.

Conosciuto in occidente grazie alla recente pellicola di Takeshi Kitano (vedi catalogo Dolmen http://www.emik.it/Scheda_film.asp?ID=103) Zatoichi è stato in Giappone una vera fonte di ispirazione per la televisione e per il cinema. A decretarne il successo ha contribuito anche Shintaro Katsu, l’attore che dal 1962 al 1989 ha prestato il volto all’eroe nella serie tv e in 25 pellicole.

Quattro di questi film approdano per la prima volta in Italia grazie a Dolmen: La storia di Zatoichi (1962), Combatti Zatoichi Combatti (1964), Zatoichi e il giocatore di scacchi (1965) e Zatoichi il Benefattore. Dirette da Kenji Misumi queste pellicole rappresentano un vero punto di riferimento per la cinematografia giapponese.

La storia di Zatoichi (Zatoichi Monogatari, 1962). Primo film della serie. Durante un viaggio il ricco Sukegoro resta affascinato dal suo incontro con Zatoichi e lo invita ad andarlo a trovare quando lo desidera. Giunto nel paese natale di Sukegoro, Zatoichi si ritrova invischiato in una guerra tra clan rivali.

Combatti Zatoichi Combatti (Zatoichi Kesshotabi, 1964). Zatoichi accompagna una madre con il piccolo figlio che sta tornando a casa dal marito. La donna viene brutalmente assassinata da alcuni gangster. Zatoichi decide così di scortare il bimbo fino a casa da suo padre, inconsapevole di essere sul punto di affrontare dei problemi a cui è poco avvezzo…

Zatoichi e il giocatore di scacchi (Zatoichi Jigokutabi,1965) Zatoichi fa amicizia con un samurai ossessionato dal gioco degli scacchi. Lungo il loro cammino incontrano una donna ferita gravemente durante un duello e decidono di aiutarla, combattendo contro un rivale della Yakuza.

Zatoichi il Benefattore (Zatoichi Kenkadaiko, 1968) Zatoichi viene costretto a uccidere un uomo in debito con un boss della yakuza. Poco dopo, Osode, la sorella del malcapitato, giunge dal boss per saldare il debito del fratello, grazie ai soldi guadagnati prostituendosi. In quel momento viene rivelata la vera motivazione della Yakuza e Zatoichi capisci di aver commesso un terribile errore. Per riparare, cercherà di proteggere la ragazza dalla terribile gang. Potrà Osode fidarsi del killer di suo fratello?

I film saranno disponibili in dvd Dolmen Home Video nelle migliori videoteche e sul sito www.emik.it

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

Top | Home Page

mini logo | | Licenza Creative Commons


Sito ottimizzato per IE5.5+, Netscape 7+, Opera 7+, Mozilla 1.0+, Safari 1.1+ | risoluzione consigliata 1024x768