neoneiga banner

neo(N)ews


FEFF8: I VINCITORI

Categoria: - lcs, 2 Mag 2006 @ 9:34

Il vincitoreL’ottava edizione del Far East Film Festival si è conclusa sabato 29 aprile con l’incoronazione da parte del pubblico proprio del film di chiusura del festival. Con una media di 4.54, Welcome To Dongmakgol del regista coreano PARK Gwang-hyun si è aggiudicato il gradino più alto del podio. Medaglia d’argento e di bronzo aggiudicate entrambe al Giappone, rispettivamente con il colossal melodrammatico, nella migliore tradizione nipponica, Always - Sunset On Third Street di YAMAZAKI Takashi (4.36) e il bel film shojo Linda Linda Linda di YAMASHITA Nobuhiro (4.10).
Un’edizione caratterizzata da film genericamente mediocri, che danno forse il polso di una certa crisi di idee, in particolare in Corea e Hong Kong. Il Giappone non stupisce ma sembra tutto sommato tenere e Imprint di Miike, lasciatecelo dire, solleva mostruosamente la media del festival…
A presto con il nostro consueto “reportage”.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

Top | Home Page

mini logo Contattaci | Webmaster | Licenza Creative Commons


Sito ottimizzato per IE5.5+, Netscape 7+, Opera 7+, Mozilla 1.0+, Safari 1.1+ | risoluzione consigliata 1024x768